Comunicato stampa Consiglio Comunale
Del 19 giugno 2023
Lunedi 19 giugno si è svolto il consiglio comunale con diversi punti all’Ordine del Giorno, tra i quali l’approvazione del Rendiconto di Gestione e per ultimo la discussione di un PUA oggetto di ricorso al TAR di Latina.
Esaminati ed approvati i primi punti riguardanti adempimenti ricorrenti, si è discusso il rendiconto di gestione dell’anno 2022 , votato all’unanimità.
Questo documento ha riguardato nei suoi contenuti quanto fatto dalla precedente amministrazione e la sua approvazione si è resa necessaria all’attuale amministrazione per non essere Commissariata.
La discussione più importante si è svolta sul PUA, rigettato dalla Commissione Agricola Comunale attraverso un parere obbligatorio a contenuto negativo, ed esaminato in Consiglio Comunale ai sensi delle disposizioni regionali vigenti, così come sollecitato dall’opposizione.
Il problema dei PUA è stato uno dei principali temi di campagna elettorale, con forti accuse verso la precedente amministrazione comunale, di aver bloccato ed ostacolato l’approvazione dei PUA e con essi i relativi finanziamenti alle aziende.
Dopo una accesa e articolata discussione e ripetute richieste da parte dell’opposizione, al consigliere delegato all’urbanistica De Lellis, di illustrare i motivi del diniego all’approvazione del PUA , lo stesso non ha proferito parola lasciando fare al Sindaco una sommaria dichiarazione in merito.
Il punto è stato messo in votazione con la maggioranza che ha votato per la conferma del diniego espresso dalla commissione agraria ed il rigetto del pua, l’opposizione si è astenuta.
“Con questa votazione termina la campagna elettorale”, ha dichiarato il
consigliere Como, “tutte le accuse subite , come ad esempio che non volevamo approvare i PUA, oggi si infrangono come una bellissima onda sullo scoglio con la vostra votazione”.
Il voto consiliare espresso in base al parere tecnico della Commissione Agraria Comunale ha riaffermato che la politica non puó sostituirsi alla parte tecnica ed al rispetto della legge, alla faccia di chi dichiarava il contrario durante la campagna elettorale, e che oggi si è smentito da solo con il voto espresso in consiglio a favore della NON APPROVAZIONE
Il Gruppo di Opposizione
“Per Amaseno”
Lascia un commento